Finalmente riprende la rubrica J&R verso il mondo di...
La rubrica bisettimanale in cui io e Rosellina del blog Inside a book recensiamo un libro a tema.
Il tema di oggi
sono: LE FATE
Vi mostro la
recensione di Rosellina!
Wicked lovely di Marissa Marr
Devo ammettere che ho avuto qualche dubbio fino a quasi la fine del libro, che poi, però, mi ha lasciata sorpresa.
Keenan è il Re dell'Estate e da secoli cerca la sua Regina. Le ragazze che ha incontrato o non sono state sufficientemente coraggiose da intraprendere quella via o, come Donia, lo hanno amato troppo e si sono gettate a capofitto in una responabilità che porta con se il peso del gelo per l'eternità, fino a che la vera Regina dell'Estate non si rivela.
Aislinn ha un dono: vede il mondo fatato. No, se pensate a tenere creaturine dalle ali colorate pronte a far cader polvere di stelle vi sbagliate di grosso. Le creature fatate sono quanto di più cattivo possa esistere. Per chi ha la sfortuna di vederle c'è solo una cosa da fare: ignorarle, fingere che non esistano, evitare che capiscano che le vedi.
E poi c'è Seth, il ragazzo di cui Aislinn è innamorata da tempo, che vive in un vagone del treno.
Ad un certo punto tutto cambia nella vita di Aislinn. Keenan l'ha scelta: dovrà accettare la prova per diventare Regina o sarà destinata ad essere una creatura fatata per sempre. Ovviamente la ragazza si riufuta: cresciuta con la paura di tali esseri e col cuore colmo d'amore per Seth l'ultimo dei suoi desideri è legarsi a Keenan. Per non parlare poi del pericolo che incombe su di lei nel caso non fosse la Regina che tutte le creature fatate aspettano. A complicare il tutto c'è Beira, la Regina dell'Inverno, che vuole mantenere forte il suo potere ed evitare che il figlio, Keenan, ritorni al suo splendore. Ma se Aslin si tira indietro allora non c'è più nulla da fare: non solo le creature dell'estate via via moriranno, ma anche il mondo mortale, gli esseri umani.
Come dicevo i dubbi sono stati forti perchè sebbene la storia fosse originale e nonostante la curiosità di sapere come Keenan sarebbe riuscita a spuntarla, io non riuscivo ad emozionarmi. La storia non mi coinvolgeva. Ma ad un certo punto le cose si fanno interessanti, colpi di scena arrivano a smuovere quest'inizio un pò monotono e sono arrivata in men che non si dica ad uno strano accordo e ad un finale che decisamente non mi aspettavo.
Tre stelline e mezzo per questo primo libro della saga della Marr.
Allora vi ha incuriosito? Lo comprerete o l'avete già letto?
Ecco invece il libro che ho recensito io, lo trovate qui: ''Lo specchio delle fate''
Ecco invece il libro che ho recensito io, lo trovate qui: ''Lo specchio delle fate''
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento
Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love