venerdì 22 febbraio 2013

Recensione film *Warm bodies*

Buona sera a tutti!
Eccoci con la prima recensione di un film del blog :)
Finalmente oggi sono riuscira a vedere il film di Warm bodies!
Dunque rispondiamo alla fatidica domanda: delusa dal film?
Risposta: assolutamente no! :D

La storia è incentrata su R, un ragazzo in piena crisi esistenziale: è uno zombie.
Non ha ricordi né identità, non gli batte più il cuore e non sente il sapore dei cibi, ma nutre molti sogni.
La sua capacità di comunicare col mondo è ridotta a poche, stentate sillabe, ma dentro di lui sopravvive un intero universo di emozioni.
Un giorno, mentre ne divora il cervello, R assaggia i ricordi di un ragazzo. Di lì a poco, per lui cambierà ogni cosa; intreccia una relazione con la ragazza della sua vittima, Julie, e sarà per lui un'esplosione di colori nel paesaggio grigio e monotono che lo circonda.
Perché l'amore per lei lo trasformerà in un uomo (e in un morto) diverso, più combattivo e consapevole.
Da qui avranno inizio una guerra feroce contro i suoi compagni d'un tempo e una rinascita dalle conseguenze inimmaginabili.

 
Ecco il cast completo:

Nicholas Hoult: R
Teresa Palmer: Julie
John Malkovich: Generale Grigio
Dave Franco: Perry Kelvin
Analeigh Tipton: Nora
Rob Coddry: M
Cory Hardrict: Kevin

Che sollievo! Ho sperato tanto che il film non mi deludesse! Il libro è fantastico! Sarebbe stato davvero orribile se il film avesse fatto schifo! :P
Evvero i produttori sono gli stessi di Twilight ma il film non è affatto Twilight!
*.* sono davvero contenta che non abbiano rovinato l'ennesimo romanzo!
Beh come sempre vi sono delle differenze dal libro al film, ma questa volta sono stata davvero poche, fortunatamente! Insomma gli autori sono stati davvero bravi a trasformare un libro di 250 pagine in un ora e mezza di film! E devo ammettere che le scenografie sono state davvero azzeccate! Tutti i luoghi erano davvero uguali a come me li ero immaginati leggendo il libro!
Il film è venuto davvero bene! È coinvolgente, significativo, ironico e divertente! L'unica cosa che credo di non aver capito bene è il finale... dovrebbero esserci altri 2 libri, ma hanno già inserito una sorta di happy ending... quindi non so... vedremo!
 Dunque per chi non avesse ancora visto il film o letto il libro: che aspettate?
R. vi sta aspettando! ;)
 
 
"Sai, è importante mantenere dei ricordi, soprattutto ora che il mondo va verso la fine, tutto quello che vedi potresti vederlo per l'ultima volta!"

12 commenti:

  1. Il film mi è piaciuto molto più del libro! sono felice che i produttori e il regista abbiano colto il lato ironico e divertente del romanzo!
    -Ale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì evvero! Il film è davvvero divertente! :DD
      Non mi sembra vero! Finalmente un film tratto da un libro venuto bene, anzi benissimo! :)
      E poi come si fa a non innamorarsi degli occhi di Hoult!!! *.*

      Elimina
  2. XD Sisi sono splendidi i suoi occhiii! Il film è davvero venuto bene! Sono felice anchio! Finalmente un buon film! E anche piuttosto divertente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D che bello! Sono davvero contenta dell'esito del film!

      Elimina
  3. Io non l'ho ancora visto :( Il libro mi è piaciuto molto, speriamo bene >.< Nicholas Huolt è adorabile *^* comunque ho visto Beautiful Creatures!!! Bello bello bello! Devo leggere al più presto il libro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^ sì non ti deluderà il film di Warm bodies!
      Aahhhhhhh io ho visto i primi 20 minuti di La sedicesima luna *-*
      e devo dire che promettono bene! (no, promettono BENISSIMO!!!)
      Il libro è qualcosa di fantastico! Ti piacerà, vedrai!!! :DD

      Elimina
    2. Ho preso il libro, adesso mi devo dare da fare *^*

      Elimina
  4. Sono molto curioso di vedere questo film, anche se devo ancora leggere il libro! XD Spero di poterlo fare presto!
    Un saluto!
    PS: Ho visto che stai leggendo Hex Hall! Come lo stai trovando?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te li consiglio entrambiii! Sono stupendi!
      Hex Hall io lo sto adorando (adorare è dire poco)!!! Partecipi anche tu alla Read-along di Juliette?
      E a te ti sta piacendo? :)

      Elimina
    2. No non partecipo, però l'avevo già vista in giro questa iniziativa!! :D È un libro che ho in wishlist e dalla trama sembrava davvero bello! ;) Penso che ci farò un pensierino!!
      A presto!

      Elimina
    3. Sì Hex Hall è davvero bello! Te lo consiglio! :)

      Elimina

Adoro i commenti, mi fanno sentire ascoltata ♥
Vi ringrazio davvero, ricambierò la visita nei vostri blog presto...
Peace and Love